EHI Journal

 

 

La Rivista di Euler Hermes Italia si veste di nuovo e indossa la modernità del web. Il risultato è EHI Journal: un portale on-line con una nuova veste grafica, aggiornamenti dall'Italia e dal mondo e un panel di contenuti fatto dalle imprese per le imprese.

                          EHjournal_logo
 
Il nuovo progetto nasce dalla volontà di capitalizzare l'eccellenza editoriale raggiunta attraverso i reportage, le interviste ai capitani d'impresa che hanno fatto grande il Made in Italy, i Report e le Analisi del Gruppo sulla solidità finanziaria del tessuto produttivo italiano, e arricchirla facendo ricorso agli strumenti ed alle opportunità che Internet offre.
 
Tra questi la flessibilità della piattaforma, uno sguardo più ampio in grado di catturare anche tematiche inedite e una capacità di seguire l'attualità giorno per giorno attraverso un prodotto che aggiunge al valore dell'approfondimento l'importanza dell'aggiornamento costante. A tutti questi fattori si somma la possibilità, che è propria del web, di raggiungere chiunque e arrivare sui computer dei lettori in tempo reale.
 
 

 > ISCRIVITI A EHI JOURNAL E RICEVI GLI AGGIORNAMENTI

 

 

Archivio storico rivista Euler Hermes Italia

 

La Rivista Euler Hermes Italia n. 55

La Rivista Euler Hermes Italia n. 55 - Novembre 2012

Un numero "speciale" per raccontare l'italia che cresce

 

Il 15 settembre del 2008, quando Lehman Brothers chiese ufficialmente l’amministrazione controllata verso il fallimento, il mondo capì che l’impalcatura finanziaria fino ad allora conosciuta stava per crollare e che le imprese avrebbero rischiato di rimanere soffocate dalle macerie. Pur nella difficoltà non ancora superata, quel rischio oggi sembra scongiurato. La rappresentanza illustre del panorama imprenditoriale italiano che è intervenuta su questo numero e i tanti altri capitani d’impresa che negli anni ci hanno affidato le loro testimonianze, ci confermano che il Sistema Italia ha ancora molte opportunità da cogliere.



 

 

La Rivista Euler Hermes Italia n° 54

La Rivista Euler Hermes Italia n. 54 - Maggio 2012

Le vie "sicure" dell'export

 

Per chi opera dentro l’economia reale è sempre più difficile non provare un senso di vertigine e frustrazione. Di fronte alle
incertezze dei mercati, le speranze della ripresa si scontrano con le criticità dei Paesi europei e dell’Italia in particolare. Chi vuole trovare una via d’uscita non ha che l’alternativa dell’Export, l’unico segmento della nostra economia che nel 2011 è cresciuto dell’11,4%. Euler Hermes ha questo impegno: mettere a disposizione di chi rifiuta il declino, la “forza” di un’esperienza che poggia sulla conoscenza dei mercati e delle opportunità. Non a caso traduciamo questo obiettivo nella mission di Gruppo indirizzata alle imprese: “La nostra conoscenza al servizio del vostro successo”.

 

 

 

La Rivista Euler Hermes Italia n° 53

Dentro l’Europa con razionalità ed efficienza
 
Forse mai come in questa fase di turbolenza dei mercati, l’Europa e la sua moneta sono state al centro di un dibattito così vivace e per certi aspetti drammatico. L’assenza di rigore sul sistema bancario, non solo impedisce delle corrette relazioni con la clientela, ma quella finanza senza controllo è stata la causa determinante della crisi che stiamo ancora vivendo. È questa la ragione che ha indotto il Gruppo Euler Hermes, leader del mercato dei crediti commerciali, ad anticipare l’applicazione dei requisiti di solvibilità e a rendere esecutivo un progetto di profonda semplificazione della struttura societaria.