Cosa è il recupero crediti

​I ritardi nei pagamenti fanno ormai parte della realtà di ogni impresa. In un mondo ideale, il recupero crediti non esisterebbe, ma in quello reale è certamente una spiacevole realtà. Con il nostro aiuto, potrete liberarvi dal fastidio di seguire personalmente gli incassi, ovunque si trovi il vostro cliente.

 

 

Se avete fornito merci o servizi, ma le fatture non vi sono state pagate, non preoccupatevi, non siete soli. A causa dell’attuale recessione generale, questa situazione è purtroppo diventata molto comune.
 
I crediti insoluti possono avere gravi conseguenze sull’attività commerciale se non sono gestiti correttamente. Possono incidere sui flussi di cassa, sul fatturato, sull’affidabilità e persino sulla reputazione dell’azienda. Incassare le fatture può diventare incredibilmente difficile, specialmente in tempi di crisi economica; per questo è sempre meglio affrontare il problema prima possibile.
 
Esiste un solo modo per gestire al meglio un credito insoluto, cioè giocare d’anticipo. Se non avete mai usato un servizio esterno di recupero crediti potreste essere diffidenti, ma state certi: noi di Euler Hermes faremo tutto il possibile per gestire professionalmente i vostri crediti, come se fossero i nostri. 

Recupero crediti da parte di Euler Hermes

 

Euler Hermes vi assiste nell’incasso degli insoluti attraverso un’ampia gamma di soluzioni per il recupero dei crediti commerciali.

 

Siamo presenti su tutti i mercati e sviluppiamo le trattative in qualunque lingua. I nostri esperti conoscono leggi e normative dei diversi paesi. 
Anche chi non ha stipulato un’assicurazione crediti può usufruire dei nostri servizi.