Come funziona il recupero crediti

Il nostro obiettivo primario è quello di ottenere il pagamento completo del credito nel più breve tempo possibile, senza pregiudicare i rapporti con il vostro cliente. Il nostro consolidato metodo di recupero crediti si basa su anni di esperienza specifica nella riscossione dei crediti.


Non appena ricevuta la vostra richiesta di recupero, inseriamo tutti i dettagli nel nostro ampio database e assegniamo la pratica a uno specialista, il quale ne gestirà ogni aspetto tenendovi costantemente informati sull’andamento della riscossione.
 
Il primo passo consisterà nel chiamare il debitore e inviare un primo sollecito, chiedendo il completo e immediato pagamento delle fatture insolute.
 
Faremo ogni sforzo per incassare il credito senza far ricorso alle vie legali, ma in caso di insuccesso e avendo esaurito tutte le vie amichevoli, potrebbe essere necessario procedere per le vie legali, dopo vostro esplicito incarico. In caso di azione legale, siamo in grado di offrire tariffe competitive anche per vertenze che riguardino attività di esportazione, dalla fase di istruttoria fino a quella esecutiva.