Recupero crediti Euler Hermes

 

 

Il recupero dei crediti viene attivato  nel caso in cui un vostro cliente non abbia pagato in seguito alla fornitura di un bene o di un servizio.

Perché il recupero crediti?

 

Se non gestiti tempestivamente e in maniera corretta, i crediti insoluti possono causare gravi conseguenze sull’attività della vostra azienda. Possono incidere sui flussi di cassa, sul fatturato, sull’affidabilità e persino sulla vostra reputazione. Un’efficace strategia di gestione del credito è essenziale per fronteggiare e superare il problema.

 

La pratica più intelligente per la risoluzione dei ritardi nei pagamenti è di rivolgersi ad una terza parte affidabile, cioè  un’Agenzia di recupero crediti. Il recupero crediti è un’attività complessa, specialmente se si opera in mercati esteri, ed è sempre preferibile agire rapidamente e con l'aiuto di un partner qualificato ed esperto.

 

L’approccio di Euler Hermes è il risultato di molti anni di esperienza nel campo. Il nostro obiettivo primario è quello di garantire il pagamento completo,  il più rapidamente possibile, senza pregiudicare i rapporti con il vostro cliente.

 
​​
Come funziona il recupero crediti Euler Hermes?

 

Euler Hermes offre un servizio completo di recupero crediti e riscossione credito  in Italia e all’estero. Oltre 500 esperti effettuano attività di recupero crediti stragiudiziale, via telefono, email e lettere.

 

Il nostro servizio di recupero crediti internazionale è coordinato dal network di uffici Euler Hermes World Collection, anche attraverso fornitori esterni. La relazione con il cliente è sempre gestita dall’ufficio locale Euler Hermes.

 

Il tempo è un fattore critico. Prima riceviamo i dettagli necessari, più velocemente possiamo iniziare ad impostare le azioni necessarie. Faremo ogni sforzo per incassare i crediti senza ricorrere alle vie legali, ma in caso di insuccesso, e una volta esaurite tutte le vie amichevoli, potrebbe essere necessario procedere per le vie legali, dopo vostro esplicito incarico. In caso di azione legale, siamo in grado di offrire tariffe competitive anche per vertenze che riguardino attività di esportazione, dalla fase di istruttoria fino a quella esecutiva. Vi comunicheremo in anticipo i costi da sostenere e agiremo solo con il vostro consenso.