Digitale, semplice e per tutti: nasce Simplicity, la nuova soluzione di Euler Hermes per le micro e piccole imprese

28.01.2015
 

Simplicity_Sito_WebNell’attuale contesto economico, proteggersi contro il rischio di mancato pagamento è di vitale importanza per le micro e piccole imprese, che in questo modo possono concentrare la propria attività sul core business, senza distogliere energie dalla competizione globale.

 

 

Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti, al fine di fornire al mercato una soluzione adatta alle nuove esigenze della micro e piccola impresa, ha recentemente lanciato Simplicity, un prodotto che tutela le transazioni commerciali contro il rischio di mancato pagamento sia sul mercato domestico che export. Simplicity sarà gestibile on line, modulabile e con costi fissi tutto incluso. Le aziende con fatturato assicurabile a partire da 100 mila fino a 5 milioni di euro, potranno finalmente scoprire i vantaggi di una gestione del credito efficiente e più equilibrata grazie all’utilizzo di uno strumento di mitigazione del rischio.

 

Con Simplicity Euler Hermes completa la sua offerta creando un prodotto alla portata anche per le aziende piccole e micro. Il prodotto web based è estremamente semplice da utilizzare in quanto l’assicurato può finalmente evitare di richiedere preventivamente i singoli affidamenti sui propri clienti, ha un prezzo decisamente accessibile e può essere pagabile anche in 3 rate. Simplicity rappresenta inoltre per le imprese un importante aiuto per ottenere le linee di credito richieste agli Istituti di credito, contribuendo così all’allentamento dei parametri restrittivi richiesti alle aziende di piccola dimensione" – afferma  Andrea Misticoni, Direttore Commerciale Euler Hermes Italia.    

 

Come nasce Simplicity 

 

Simplicity è un prodotto realizzato dal Gruppo Euler Hermes, nato con l’obiettivo di favorire l’accesso ai servizi dell’assicurazione del credito alla maggior parte delle imprese che operano nel mercato btob. Dopo esser stato lanciato con successo in alcuni mercati del Nord Europa, in Italia il prodotto ha vissuto una fase di “pre-analisi”, durante la quale Simplicity è stato valutato da un campione di imprese target, assicurate e non. L’analisi, condotta con interviste da Format Research su oltre 400 imprese e con quattro focus group dedicati, ha consentito a Simplicity di essere perfezionato e pronto per il lancio sul mercato italiano.

Al di là del servizio offerto, Simpliciy si rivela un vero e proprio fattore di innovazione e di crescita culturale per le PMI italiane. La polizza contro il rischio di insoluti cambia infatti la strategia di gestione del credito interna all’azienda e migliora i cosiddetti asset intangibili e qualitativi. Senza entrare nel merito della questione se essere piccoli sia bello oppure no, è del tutto evidente che con Simplicity le aziende italiane possono migliorare le loro performance commerciali ed essere anche più competitive sui mercati internazionali” – ha commentato Pierluigi Ascani, Presidente Format Research.

 

La piattaforma digitale

 

Per semplificare la presentazione dell’offerta e la successiva commercializzazione e vendita, Euler Hermes Italia ha investito in una piattaforma semplice e intuitiva, unica sul mercato, che in pochi click consente l’eventuale sottoscrizione della polizza. Una volta firmata, è già attiva una copertura a tutela delle vendite effettuate verso ciascun cliente, sia abituale che nuovo. Nel prezzo tutto incluso, in caso di mancato pagamento, è compreso anche il servizio di recupero e gestione sinistro seguiti direttamente da Euler Hermes.

 

Con un click scopri la piattaforma di Simplicity: www.assicurazione-credito.it