Euler Hermes lancia il nuovo portale EH Sync per supportare i suoi principali partner: gli Intermediari

20.06.2017

EHS_logo_baseline_login.png

Euler Hermes, leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha annunciato il lancio del nuovo e innovativo portale “EH Sync”. Frutto di una stretta collaborazione con gli Intermediari, il portale si caratterizza per l’avanzata interfaccia digitale utilizzabile da dispositivi desktop e mobile, per la vista a 360° sui dati di polizza e per gli alert personalizzati in tempo reale.

EH Sync, che riflette l’attenzione di Euler Hermes per il digitale e la strategia di stretta collaborazione con gli Intermediari, ha richiesto un ampio studio preventivo a livello internazionale e un processo continuo di feedback costante durante tutto lo sviluppo del portale, con oltre 200 manager provenienti da 25 società di brokeraggio.

EH Sync rappresenta un’iniziativa fondamentale per rafforzare il rapporto con i nostri Intermediari, contribuendo allo sviluppo delle loro attività e semplificando l’accesso ai flussi di dati,” ha dichiarato Paul Overeem, membro del Board di Euler Hermes e responsabile delle attività commerciali e della rete di vendita. “Ascoltando e lavorando fianco a fianco con i nostri partner, ne comprendiamo sempre meglio le esigenze e le priorità. EH Sync testimonia il nostro continuo impegno per il rafforzamento di questa importante relazione, sostenendone il futuro successo commerciale".

Come dice il nome, EH Sync rappresenta una sincronizzazione fra il know-how di Euler Hermes sul rischio credito e l’engagement degli Intermediari che hanno contribuito direttamente alla progettazione del portale e alle sue funzionalità, dalle prime fasi fino al rilascio. Gli Intermediari ci hanno detto di aver bisogno di un accesso semplificato ad informazioni accurate e uniformi a livello globale – all’interno di un unico portale – così da risparmiare tempo e poter effettuare un migliore monitoraggio del portafoglio. Il feedback iniziale si è rivelato molto positivo: in particolare in merito alla facilità d’uso in movimento, alle viste a 360° dei dati di polizza e gli alert personalizzati in tempo reale.”

EH Sync rappresenta il fulcro della nostra strategia di collaborazione con il Cliente e di investimento nella digitalizzazione, per migliorare l’eccellenza operativa e di servizio,” ha affermato Ludovic Sénécaut, membro del Board di Euler Hermes e responsabile IT ed Operations. “Si è trattato di un investimento strategico ad ampio raggio. Da un lato l’approccio informatico “Agile” ha facilitato il processo di miglioramento continuo del portale in tempo reale, dall’altro il programma Master Data Management ha supportato il successo del progetto. L’affinamento di EH Sync proseguirà con l’aggiunta di nuovi e servizi e funzionalità, per offrire un valore sempre maggiore ai nostri partner commerciali.”

Il lancio di EH Sync segue un programma pilota che ha coinvolto l’Olanda nei primi mesi di quest’anno. La prima fase di avvio di EH Sync interessa UK, Italia e Belgio, che saranno seguiti da altri Paesi nei prossimi mesi.