Euler Hermes allarga la sua offerta in Italia con il ramo cauzioni

06.11.2014

Dario Locatelli nominato Head of Bonding

Roma, 06 Novembre 2014 – Euler Hermes, società del Gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, integra la sua offerta in Italia con il ramo cauzioni, completando così la gamma di servizi dedicati al risk management. Grazie alla solidità finanziaria del Gruppo (S&P e Dagong AA-), al costante monitoraggio dei trend dei pagamenti di oltre 40 milioni di imprese nel mondo e al know how nel ramo cauzioni, Euler Hermes Italia si appresta ad avere un ruolo di primo piano nel mercato.

La leadership nell’assicurazione crediti in Italia ci ha consentito di guardare oltre investendo nella creazione di una nuova linea di business che integrasse le esigenze delle imprese italiane clienti e non. Gli ottimi risultati raggiunti hanno quindi spinto Euler Hermes ad investire nuovamente sul territorio nazionale e a credere nelle potenzialità del Sistema Italia” – ha affermato Michele Pignotti, capo della Regione Euler Hermes Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa.

Per guidare il ramo cauzioni in Italia, Euler Hermes ha scelto Dario Locatelli, 40 anni, manager con una lunga esperienza nel settore maturata prima presso Zurich Insurance Company, poi in AXA Assicurazioni dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile underwriting cauzioni ed infine presso RSA Sun Insurance, dove ha svolto il ruolo di Responsabile del ramo cauzioni. Locatelli ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Brescia ed ha ottenuto un Master in Risk Engineering.

Euler Hermes, forte della sua capacità globale di sottoscrivere e gestire il rischio credito, entra nel mercato cauzioni in Italia, complesso e maturo, con l’intenzione di diventare protagonista. Il nostro focus saranno le aziende internazionali che presentano rischi complessi in paesi dove è difficile trovare coperture senza però perdere di vista le opportunità del mercato domestico. Per il raggiungimento di questi sfidanti obiettivi, Euler Hermes, oltre ad aver costituito un team di esperti, si avvarrà del supporto della sua radicata rete agenziale e di intermediari qualificati” – ha dichiarato Dario Locatelli, Head of Bonding Euler Hermes Italia.

Le cauzioni, dette anche garanzie, sono spesso richieste in settori industriali come le costruzioni o nel manifatturiero al fine di assicurarsi che i fornitori adempiano ai propri obblighi contrattuali. La competenza ed esperienza di Euler Hermes nei diversi settori merceologici le consente di offrire garanzie perfettamente adattate all’esigenza del cliente.