Confindustria Monza e Brianza e Euler Hermes: Una partnership per la tutela del credito delle imprese brianzole

07.04.2014
Partnership%20Euler%20Hermes%20Confindustria%20Monza%20Brianza

LinkedIn-InShare1

Monza, 04 Aprile 2014 Confindustria Monza e Brianza ed Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, hanno siglato un accordo per la tutela e la garanzia del credito a favore delle imprese brianzole. L’intesa è stata sottoscritta oggi nella sede dell’Associazione tra il  Presidente Piccola Industria, Gabriella Meroni e Mario Cinque, Head of Distribution Euler Hermes Italia.

La criticità nei pagamenti e le difficoltà  di accesso ai finanziamenti a breve termine sono rischi che le imprese del territorio stanno affrontando nell’attuale congiuntura.

L’accordo, nella prima fase, prevede l’erogazione dei servizi di assicurazione del credito a  condizioni vantaggiose per gli associati a Confindustria Monza e Brianza a cui farà seguito - in un secondo momento – il coinvolgimento di istituti di credito locali nel processo che permetterà un migliore accesso ai finanziamenti bancari attraverso la garanzia di Euler Hermes. In questo modo gli istituti di credito, saranno  in grado di erogare credito a tassi agevolati ed inserire linee suppletive per liquidare i crediti commerciali che risulteranno di conseguenza a basso rischio.