Auto: produzione globale oltre 100 mln entro 2017 (Euler Hermes)

06.10.2014

​corriere.it - 3 ottobre 2014

15:42  PARIGI (MF-DJ) -La produzione globale di autovetture superera' le 100 milioni di unita' l'anno entro il 2017. La previsione e' parte di una nuova ricerca di Euler Hermes, società del gruppo Allianz specializzata nell'assicurazione crediti, pubblicata alla vigilia dell'apertura al pubblico del Salone dell'Auto di Parigi.

Lo studio fornisce un quadro positivo del settore con una produzione globale di nuovo in crescita del 4% nel medio termine. "Il mercato automobilistico globale sembra tornare in pista, dopo aver perso terreno durante la crisi finanziaria", afferma Ludovic Subran, capo economista di Euler Hermes.

"Durante tale periodo la produzione si e' spostata verso le nuove economie, dove il tasso di dotazione di autovetture resta ancora molto basso - il 2% in India e il 5% in Cina - con buone prospettive di crescita a lungo termine, in quanto questi numeri sono destinati a crescere".

Archivio articoli: