Euler Hermes Italia

 

 

Euler Hermes Italia è la prima compagnia d’assicurazione crediti commerciali in Italia, con una quota di mercato che supera il 48% del totale.

 

Euler Hermes Italia è la prima Società di assicurazione crediti commerciali in Italia, con una quota di mercato che supera il 48% del totale. La società appartiene al gruppo Euler Hermes (membro Allianz), protagonista assoluto dello specifico settore di attività a livello mondiale, che riunisce sotto lo stesso tetto Compagnie di primo piano nel mercato di riferimento, presenti in oltre 50 Paesi.

 

Le cifre


L’attività di Euler Hermes Italia, evidenzia nel 2015 un giro d’affari pari a oltre 246 Milioni di Euro. Sono oltre 4.500 le aziende assicurate per le quali vengono effettuate 3.500 valutazioni giornaliere di limiti di credito ed erogate coperture pari a 80 miliardi di euro, di cui 30 all’esportazione.

 

I servizi


ll Gruppo Euler Hermes attraverso la consociata italiana Euler Hermes Italia, affianca le aziende nel selezionare i clienti e offre un pacchetto di servizi integrati per la gestione del rischio credito sia in Italia che all’estero:

 

VALUTAZIONE DEL RISCHIO – Un network di oltre 6400 esperti in tutto il mondo, la profonda conoscenza dei mercati in crescita e il monitoraggio costante di una banca dati di oltre 40 milioni di società, garantisce la valutazione preventiva dei partner commerciali delle aziende assicurate.


ASSICURAZIONE CREDITI – Contro il rischio della perdita definitiva, totale o parziale del credito a causa di insolvenza del debitore, il Gruppo garantisce la protezione di transazioni commerciali per un valore di oltre 890 miliardi di Euro annui e risponde quotidianamente ad oltre 20.000 richieste di limite di credito.

 

RECUPERO CREDITI – Grazie ad un’estesa rete di corrispondenti nazionali e internazionali, il Gruppo offre un servizio di recupero crediti ai propri clienti e alle aziende non assicurate utilizzando business model che si adattano alle esigenze di ciascun Paese in cui Euler Hermes è presente.

 

 

Un ulteriore servizio messo a disposizione delle aziende Clienti è il collegamento on-line tra la Compagnia e l’Assicurato, che permette di gestire l’operatività della polizza in tempo reale tramite Internet.

 

I prodotti

 

La Compagnia offre soluzioni assicurative per aziende di qualsiasi dimensione, dalle multinazionali alle aziende medio-grandi fino ad arrivare alle piccole e micro imprese. Partecipa alla struttura di operazioni finanziarie e a processi di cartolarizzazione dei crediti commerciali. Crea prodotti ad hoc grazie a un sistema di rating interno che consente di monitorare costantemente lo stato di salute di Paesi e settori merceologici.

 

La presenza sul territorio

 

Euler Hermes Italia è presente sul territorio con 10 Risk Offices che, attraverso professionisti qualificati, verificano l’andamento delle imprese e dei settori merceologici di riferimento, raccolgono elementi di valutazione  attraverso contatti diretti con gli operatori del tessuto economico locale, analizzano i clienti affidati e ne valutano il merito creditizio. La struttura della Rete di Vendita è affidata a 28 Agenzie Generali  che realizzano circa il 70% del giro d’affari, mentre il restante 30% deriva dalle attività di collaborazione con i principali Istituti di Credito e di brokeraggio e dal canale di vendita diretta.