Agenzia Generale del Medio tirreno

 

 

Export_Certified

Caratteristiche produttive e merceologiche

 
L’Agenzia Generale del Medio Tirreno ha sede nel distretto industriale meglio noto come “Comprensorio del Cuoio”, comprendente i comuni di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, Santa Maria a Monte, San Miniato nella provincia di Pisa e Fucecchio in quella di Firenze.
 
La produzione principale del territorio pisano riguarda cuoio, calzature e articoli in pelle. L’indotto è costituito per lo più da aziende di prodotti chimici per la concia, officine di macchine per conceria, spedizionieri e autotrasporti.Il 98% della produzione nazionale di cuoio proviene da qui, così come il 35% della produzione nazionale di pelli e il 30% della produzione di macchine per conceria.Nella provincia di Pisa prosperano varie medie e piccole imprese fra cui quelle tradizionali, produttrici di calzature, mobili, abbigliamento, pelletterie, farmaceutica.Il porto di Livorno è il principale scalo marittimo della Toscana e uno tra i più importanti e dinamici del Mediterraneo.Oltre ai cantieri navali sono presenti stabilimenti per la raffinazione del petrolio e per stoccaggio delle merci. L'economia della provincia di Grosseto è essenzialmente basata sul terziario legato all'attività turistica (particolarmente vivace sulla costa) e sull'agricoltura e l’allevamento.
 
Sussistono tuttavia importanti realtà industriali operanti in vari settori merceologici.
Il sistema produttivo di Empoli e comuni limitrofi (Vinci, Montelupo F.no, Capraia Limite) ha come pilastri il comparto manifatturiero (abbigliamento, vetrerie, chimica, nuovi materiali, nastri adesivi, trasformazione di prodotti alimentari) e un fiorente settore terziario (commercio, servizi).
Di rilievo è la produzione della pregiata ceramica di Montelupo f.no, significativa anche l'attività agricola, basata su un fertile e variegato territorio rurale da cui si ricavano prodotti tipici di grande qualità, in primo luogo il vino e l'olio.
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti

 
L’Agenzia Generale Euler Hermes è organizzata per fornire prontamente un’assistenza qualificata al cliente nel settore delle assicurazione crediti commerciali al fine di individuare un prodotto rispondente alla sue esigenze personalizzando il contratto e garantire un’assistenza costante nel post vendita supportandolo mediante l’individuazione dei clienti solvibili e gestendo unitamente allo stesso le criticità in caso di mancato pagamento.
Al fine di aumentare la conoscenza dello strumento assicurativo l’Agenzia costantemente si fa promotrice di far conoscere il servizio che offre mediante un attività di promozione rivolta alle aziende presenti sul territorio, alle associazioni di categoria, agli istituti bancari nonché a tutte le figure professionali che affiancano l’impresa nella sua attività quotidiana (commercialisti, consulenti finanziari, studi legali...).
 

Contatti


Agenzia Generale Euler Hermes Italia del Medio Tirreno
Si trova in:
Via Verdi, 27 - 56029, Santa Croce sull'Arno (PI) (Toscana)


Telefono: 0571 32668 - 32669 - Fax: 0571 30630
E-mail: ag_gen_medio_tirreno@eulerhermes.com


Agente Generale:
Fabio Rafanelli - Num. Iscrizione RUI: A000004264 - Iscritto dal: 01/02/2007
 
Iscrizione CCIAA di Pisa n. 167496
 

 

> Visualizza la mappa ingrandita