Agenzia Generale dell'Etruria

 

 

Export_Certified

Caratteristiche produttive e merceologiche

 
L’Agenzia Generale dell’Etruria ha sede ad Arezzo, in prossimità di alcuni dei principali distretti industriali dell’economia toscana:
  • Distretto orafo di Arezzo
  • Distretto Industriale del legno e mobili di Poggibonsi-Sinalunga
  • Distretto Industriale pelli cuoio e calzature del Valdarno Superiore
  • Distretto Industriale tessile-abbigliamento Casentino - Val Tiberina
  • Distretto della pelle di Piancastagnaio
 
 
La zona territoriale di riferimento comprende le province di Arezzo e Siena.
 
Nel complesso, fatta eccezione dei distretti citati precedentemente, trattasi di un territorio molto vasto, caratterizzato da piccole e medie imprese, praticamente appartenenti a tutti i settori, dal vetro ai cristalli preziosi, dal manifatturiero all’alimentare, dal vitivinicolo al farmaceutico, dal siderurgico al chimico.
Sussistono tuttavia anche importanti realtà industriali operanti in vari settori merceologici.
 
Di rilievo, infine, ma non ultimo, è l'attività agricola, basata su un fertile e variegato territorio rurale da cui si ricavano prodotti tipici di grande qualità, in primo luogo il vino e l'olio.
 
L’apertura della nuova agenzia a diretto presidio della provincia di Arezzo e Siena fa parte della strategia di Euler Hermes Italia per favorire la vicinanza al Cliente, in una area geografica dove sta aumentando sempre di più la propensione all’export.
 
 
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti

 
L’Agenzia Generale Euler Hermes è organizzata per fornire prontamente una soluzione qualificata al Cliente nel settore della assicurazione crediti commerciali, recupero crediti e cauzioni.
 
La mission consiste nell’individuare il prodotto rispondente alla esigenze del Cliente, personalizzando il contratto e garantendo un’assistenza costante nel post vendita, attraverso il supporto nella selezione dei clienti solvibili e nella gestione delle criticità in caso di mancato pagamento.
 
Al fine di aumentare la cultura dello strumento dell’assicurazione crediti l’Agenzia promuove costantemente il servizio che offre alle aziende presenti sul territorio, alle associazioni di categoria, agli istituti bancari, nonché a tutte le figure professionali che affiancano l’impresa nella sua attività quotidiana (commercialisti, consulenti finanziari, studi legali...).
 

Contatti

 
Agenzia Generale Euler Hermes Italia dell'Etruria
Si trova in:

Via Antonio Pizzuto, 54 - 52100, Arezzo (Toscana)

 
Telefono: 0575 14203

Agente Generale:

Fabio Rafanelli - Num. Iscrizione RUI: A000004264 - Iscritto dal: 01/02/2007

 
 

> Visualizza la mappa ingrandita