Agenzia Generale di Torino

 

 

Export_Certified

Caratteristiche produttive e merceologiche

 
La zona di competenza dell'Agenzia Euler Hermes del Piemonte e della Valle d'Aosta a Torino è caratterizzata dalla presenza di industrie prevalentemente medie e piccole, molto diversificate in termini di settore merceologico di appartenenza. La maggior parte delle piccole e medie imprese Torinesi, che seguono l'andamento economico del sistema nazionale, si rivolgono infatti a numerosi settori merceologici: coesistono realtà Aziendali che vanno dalla produzione agricola tradizionale al settore dell'Hi-Tech.
 
Attualmente l'export è in crescita, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti dal settore produzione rubinetterie, dalle industrie chimiche, dalle Aziende produttrici di fibre e lapidei di pregio.
 
Tra i nostri clienti assicurati, l'Impresa tipo, seppur con spiccate caratteristiche manageriali, rimane in larga maggioranza di proprietà e a conduzione familiare. La gestione dei nostri clienti sotto l'aspetto dell'assicurazione crediti a Torino riguarda principalmente i settori merceologici predominanti del territorio del Nord, che sono: l'idro-termo-sanitario, la siderurgia pesante, la chimica petrolifera e l'estrazione di materiali lapidei, da ultimo il settore delle confezioni.
 
Particolare attenzione infine merita anche il settore della produzione alimentare appartenente alla così detta fascia D.O.P. (Denominazione a origine protetta). Nonostante le diversità merceologiche, il prodotto dell'assicurazione crediti offerto da Euler Hermes Italia, essendo un servizio personalizzabile, ben si adatta alle diverse realtà imprenditoriali presenti nell'area di competenza dell'Agenzia.
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti

 
All'iniziale diffidenza verso i prodotti assicurativi si è via via sostituita una sempre maggiore attenzione da parte delle Imprese della zona. Una volta assicurata, infatti, l'Azienda impara ad apprezzare le capacità e la professionalità dell'Agente che, nel tempo, diventa un importante punto di riferimento nella gestione dei processi di credit management già consolidati in Azienda.
 
 

Contatti

 

Agenzia Generale Euler Hermes Italia di Torino
Si trova in:
Corso Unione Sovietica, 612/15/b - 10135 , Torino (Piemonte)
 
Telefono: 011 6313090 - Fax: 011 6315196

Agente Generale:
Domenico Rattalino - Num. Iscrizione RUI: A000072919 - Iscritto dal: 05/03/2007
 
Iscrizione CCIAA di Torino n. 1027785

 

 

 

> Visualizza la mappa ingrandita