Agenzia Generale di Milano Sud

 

 

Export_CertifiedCaratteristiche produttive e merceologiche

 
L'Agenzia Generale EH Italia opera nelle province di Milano, Pavia e Lodi. La provincia di Milano ha un tessuto economico industriale alquanto sviluppato e variegato: dalle piccole e medie imprese sino alle grandi imprese e alle multinazionali che trovano qui la sede ideale per articolare la propria attività sul mercato italiano. La gran parte dei settori economici sono rappresentati e in particolare: metallurgia e meccanica, elettronica e informatica, alimentare, grafica e design, moda.
 
L’area di Milano Sud beneficia anche delle positive ricadute in termini di innovazione e produttività derivante dallo sviluppo nel capoluogo del terziario avanzato e dei servizi. L'imprenditoria locale ha assorbito da tempo la cultura manageriale, vuole essere all'avanguardia ed è molto aperta all'innovazione e alla competizione sui mercati internazionali.
 

Nelle province di Lodi e Pavia il tessuto industriale è altamente frammentato. Le piccole e medie aziende presenti sul territorio soltanto in qualche caso hanno saputo sviluppare a livello locale un sistema a rete. Nel vigevanese la storica esperienza distrettuale del meccano calzaturiero ha consentito lo sviluppo di piccole aziende legate alle forniture tipiche di accessori e componenti. Nel territorio si è poi affermata la filiera agroalimentare cui fanno capo una parte delle attività industriali nel campo dell'industria chimica, mangimistica e zootecnica.

 
Tuttavia le aziende delle due province mantengono una buona apertura ai mercati internazionali e, grazie alla loro flessibilità, sviluppano specializzazioni produttive e di mercato diversificate. Il settore di riferimento è l'agro-alimentare: in particolare le aziende casearie nel lodigiano, risicole nella Lomellina e vinicole nell'Oltrepò Pavese. Gli altri settori più rappresentati sono la meccanica, la chimica, l'edilizia e anche alcune nicchie dell'informatica-elettronica.
 
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti
 

L'assicurazione del credito rappresenta lo strumento ideale per gestire l'intero ciclo attivo del credito. L'imprenditore accorto affida il proprio portafoglio clienti all'assicuratore, al fine di crescere in modo equilibrato e sostenibile.
 
L'Agenzia Euler Hermes cerca di individuare le aziende più adatte ad utilizzare il servizio e di proporre la migliore soluzione assicurativa con formule personalizzate. Vengono sviluppati rapporti con intermediari ed enti qualificati interessati a promuovere le assicurazioni dei crediti nelle economie locali.
 
Si opera in loco al fianco degli imprenditori con un'assistenza continua e trasparente. L'obiettivo del servizio reso dall'Agenzia è costruire una relazione di fiducia duratura e migliorare l'affezione degli assicurati rispetto all'attività della Compagnia. I clienti possono verificare costantemente di avere scelto il partner migliore e più affidabile per consolidarsi e crescere sui mercati.
 

Contatti

 

Agenzia Generale Euler Hermes Italia di Milano Sud
Si trova in:
Via Marignano, 12 - 20097, San Donato Milanese (MI) (Lombardia)


Telefono: 02 515358 - Fax: 02 51827837
E-mail: ag_gen_milano_sud@eulerhermes.com

 

Agente Generale:
Giovanni Bellinzona - Num. Iscrizione RUI: A000002296 - Iscritto dal 01/02/2007



 

> Visualizza la mappa ingrandita