Agenzia Generale di Busto Arsizio

 

 

Export_Certified
Caratteristiche produttive e merceologiche del territorio lombardo

 

Nella zona di competenza dell’Agenzia di Busto Arsizio c’è un panorama di imprese prevalentemente medio-piccole, appartenenti a diversi settori merceologici che spaziano dal metalmeccanico al chimico, dall’alimentare al conciario, dal calzaturiero alle materie plastiche e al tessile, che nella zona vanta una grande tradizione.
 
Al particolare sviluppo del settore tessile si affianca poi la forte crescita di altri settori merceologici che, registrando una forte espansione, avvertono in maggior misura la necessità di un supporto specialistico per la gestione dei crediti, come quello offerto attraverso le polizze assicurative della Euler Hermes Italia, che permettono di selezionare la clientela e di coprire i crediti commerciali a breve termine.
 
Nella zona di riferimento dell’Agenzia, l’andamento economico è stato sostanzialmente caratterizzato da una buona tenuta della produzione determinata da un aumento degli investimenti anche a livello nazionale. C’è comunque molta cautela sulle aspettative rispetto a una robusta ripresa, poiché non si è riscontrato un incremento di domanda di beni di consumo finali e quindi un incremento degli ordinativi.
 

Il mondo dell’impresa e l’assicurazione del credito commerciale

 

In generale si può dire che le prospettive di crescita si vanno attenuando e gli Imprenditori si esprimono con grande cautela sullo sviluppo futuro delle proprie attività, anche per quanto riguarda possibili sbocchi sui mercati esteri. In questo scenario, gli operatori della zona sentono comunque la necessità di tutelare i propri crediti, sia all’interno che all’esterno, dimostrando una sempre crescente esigenza di informazioni sull’argomento.
 
L’Agenzia Generale di Busto Arsizio rappresenta, da oltre 30 anni, il punto di riferimento per le Agenzie del territorio interessate alla copertura sul credito commerciale, tanto che l’esperienza e la professionalità dimostrata nel fornire un servizio all’altezza delle esigenze di ogni singola Impresa fa degli stessi imprenditori i promotori migliori dei servizi della Compagnia.
 
L’Agenzia Generale Euler Hermes di Busto Arsizio è operativa nelle zone di Novara, Varese e Verbania, e nella regione Sardegna. Per ricevere informazioni contatta l’Agenzia nel modo che preferisci.
 

Contatti

 
Agenzia Generale Euler Hermes Italia di Busto Arsizio
Si trova in:
Via Mazzini, 28 - 21052, Busto Arsizio (Lombardia)


Telefono: (0331) 621035 - Fax: (0331) 632372
E-mail: ag_gen_bustoarsizio@eulerhermes.com
 
Agente Generale:
Maria Lorena Barbaglia - Num. iscrizione RUI: A000128273 - Iscritta dal 27/04/2007

Tommaso Crespi -  Num. iscrizione RUI: A000360271 - Iscritto dal 19/11/2010

 
Iscrizione CCIAA di Varese n. 152436
 
 
 

> Visualizza la mappa ingrandita