Agenzia Generale dell'Alta Lombardia

 

 

 Export_Certified

Caratteristiche produttive e merceologiche

 

Le piccole e grandi realtà imprenditoriali che operano nel territorio di competenza dell'Agenzia Generale Alta Lombardia sono classificabili secondo quattro macro aree industriali:

  • Tessile, molto presenti proprio a Como e sua Provincia;

  • Arredamento;

  • Alimentare;

  • Lapideo.

L'Agenzia Generale è anche il punto di riferimento per le altre tre province dell'Alta Lombardia (Bergamo, Lecco e Sondrio), che vanno a completare il ricco quadro industriale del territorio con la presenza di aziende operanti nel settore metalmeccanico e metallurgico.
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti

 
La particolare posizione geografica del territorio favorisce un contesto economico piuttosto ampio e variegato. Un tale contesto socio-economico richiede la capacità di saper proporre il giusto prodotto assicurativo tarato sulle esigenze di ogni Impresa.
 
Per proporre un'assicurazione crediti adeguata bisogna conoscere perfettamente il territorio, operando direttamente sul campo per incontrare personalmente imprese e imprenditori e presentare, contestualmente, i prodotti e i servizi che l'Agenzia Generale Alta Lombardia di Como è in grado di offrire: questo è il plus valore che caratterizza ogni Agenzia Euler Hermes.
 
Da questo stretto rapporto con le varie associazioni imprenditoriali di categoria locali proprio a Como è stato raggiunto un importante accordo con l'Associazione Serica e con l'Unione Industriale della città.
 
Nel territorio seriano opera la maggior parte delle industrie tessili, settore particolarmente esposto ai cambiamenti e alle tendenze della moda, cosa che, di riflesso, rende le Imprese particolarmente soggette a un andamento del fatturato piuttosto ondivago.
Sempre per l'Alta Lombardia un'altra convenzione è stata raggiunta a Bergamo con l'Associazione degli esportatori e accordi distributivi.
 

Contatti​


Agenzia Generale Euler Hermes Italia dell'Alta Lombardia
Si trova in:
Via Mariano Tentorio, 24 - 22100, Como (Lombardia)

Telefono: 031 523129 - Fax:031 5001566
E-mail: ag_gen_altalombardia@eulerhermes.com
 
Agenti Generali:
Marco Bellucci - Num. Iscrizione RUI: A000005016 - Iscritto dal 01/02/2007
Stefano Motta - Num. Iscrizione RUI: A000108709 - Iscritto dal 05/03/2007
 
Iscrizione CCIAA di Como n. 286684


 

> Visualizza la mappa ingrandita