Agenzia Generale del Friuli Venezia Giulia

 

nezia Giulia

 

Export_CertifiedCaratteristiche produttive e merceologiche

 
Pur essendo presenti quasi tutti i principali settori merceologici, il più importante, per la provincia di Udine e per il territorio del Friuli Venezia Giulia, è quello del legno e del mobile con oltre 4.000 Aziende in tutta la regione, di cui più di mille appartenenti al distretto industriale della sedia. Il 67% delle unità locali di produzione dell'intera area distrettuale infatti appartiene al famoso "triangolo della sedia" che comprende una ventina di comuni della zona.

Il distretto in parola produce ogni anno circa 30 milioni di sedie finite e 20 milioni di sedie scomposte, quasi l'80% del fatturato italiano, il 50% di quello europeo e il 30% di quello mondiale. Inoltre, tre sedie su cinque sono esportate in tutto il mondo, in particolare in Germania, Francia e negli Stati Uniti. In altre zone invece il settore principale è quello alimentare, con la presenza di Aziende medio-grandi, ma elevato è anche il numero di società di import-export con i Paesi dell'Est, in particolare con Croazia e Slovenia.
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti

 
Obiettivo principale dell'Agenzia di Udine è quello di garantire agli assicurati un'assistenza sempre pronta e qualificata al fine di assistere l'Azienda su tutte le problematiche attinenti le assicurazioni dei crediti e il credit management. Un'attenta politica commerciale sul territorio, e gli ottimi rapporti instaurati con le istituzioni locali, quali l'Associazione degli industriali della provincia di Udine, permettono di promuovere l'Agenzia come interlocutore qualificato ed affidabile nei confronti delle imprese in merito a qualunque problematica che attiene il rischio di credito.
 
L'Agenzia gestisce inoltre uno sportello informativo presso l'Associazione degli industriali, al fine di diffondere la conoscenza dell'assicurazione del credito commerciale e di offrire un qualificato servizio di assistenza alle Aziende associate.
 

Contatti

 

Agenzia Generale Euler Hermes Italia del Friuli Venezia Giulia
Si trova in:
Via Giovanni da Udine, 27 - 33100, Udine (Friuli Venezia Giulia)
 
Telefono: 0432 506910 - Fax: 0432 294923
 
Agenti Generali:
Maria Grazia Argenziano - Num. Iscrizione RUI: A000082399 - Iscritta dal: 26/02/2007
Simona Gisic - Num. Iscrizione RUI: A000004417 - Iscritta dal: 01/02/2007
 
Iscrizione CCIAA di Udine n. 265824


 

> Visualizza la mappa ingrandita