Agenzia Generale dell'Emilia

 

 

Export_CertifiedCaratteristiche produttive e merceologiche

 
L’Agenzia Generale Euler Hermes dell'Emilia è territorialmente competente nelle aree di Modena e Reggio Emilia.
Il territorio di riferimento rappresenta un modello socio-economico caratterizzato dalla presenza diffusa di Imprese manifatturiere la cui dinamicità e flessibilità non trova quasi confronti con altre zone d’Europa. La struttura industriale della Regione presenta anche un elevato grado di apertura verso l’estero. Basta sottolineare che circa il 40% della produzione industriale è destinato attualmente all’export e che le vendite all’esportazione stanno vivendo una ulteriore accelerazione, specialmente nei Paesi dell’area del dollaro grazie al notevole rafforzamento di questa valuta.
La nostra zona è caratterizzata da una presenza molto variegata di Aziende. Convivono grandi, medie e piccole Imprese che spesso sono interdipendenti le une dalle altre. Le grandi Aziende, infatti, per le loro produzioni, si avvalgono dell’attività molto qualificata delle piccole Imprese, le quali per le loro caratteristiche di flessibilità e di precisione sono molto ricercate per il lavoro conto terzi.
Non possiamo dimenticare l’importanza e la presenza trainante del fenomeno delle cooperative che in questa area ha trovato la sua idonea e attiva collocazione. Si notano, in particolare, il settore delle macchine automatiche legate alla meccanica con una forte spinta verso l’elettronica; le industrie meccaniche, tessili e ceramiche che, in alcuni casi, hanno raggiunto una posizione di assoluta leadership su tutti i mercati mondiali. Importante anche il polo della maglieria e non possiamo dimenticare che i marchi delle automobili sportive italiane più prestigiose hanno qui la loro sede.
 

Il mondo dell’impresa e dell’assicurazione crediti

 
L’atteggiamento degli Imprenditori è improntato ad un generalizzato interesse ai nostri prodotti in tutto il territorio emiliano di nostra competenza. Indubbiamente, dove esiste una concentrazione di Aziende che già sono abituate ad usufruire dei nostri servizi, e che quindi li ritengono necessari per la gestione delle loro Imprese, la sensibilità dell’Imprenditore verso la nostra attività è maggiormente sviluppata.
L’obiettivo principale dell’Agenzia di assicurazione crediti è stato sempre quello di essere vicini agli assicurati sia per dare migliori suggerimenti nella gestione del credito sia per soddisfare puntualmente ogni loro richiesta. Sotto questo aspetto riteniamo di essere soddisfatti in quanto, con il consolidarsi dei rapporti interpersonali, da più parti, ci pervengono attestati di stima per la collaborazione efficiente ed efficace prestata da tutta la nostra struttura.

 

Contatti

 

Agenzia Generale Euler Hermes Italia dell'Emilia
Si trova in:
Via Scaglia Est, 43 - Direz. Modena 2 - 41100, Modena (Emilia Romagna)


Telefono: (059) 9785970 - Fax: (059) 9785680
E-mail: ag_gen_emilia@eulerhermes.com

Agente Generale:
Claudio Creatura - Num. Iscrizione RUI: A000124109 - Iscritto dal: 12/03/2007
Iscrizione CCIAA di Modena n. 314607

 

> Visualizza la mappa ingrandita