Chi Siamo

Benvenuti nell’area “Chi Siamo” del sito Euler Hermes Italia, leader italiano dell’Assicurazione dei Crediti.


  • Euler Hermes Italia
  • La nostra storia
  • Web museum

​Qui troverete tutte le informazioni che vi permetteranno di conoscerci meglio e di verificare le capacità e la professionalità della nostra compagnia in Italia e nel mondo. Troverete inoltre numerose notizie interessanti sulla nostra storia, le attività nel sociale, ma anche informazioni di carattere economico.

 

Visitate inoltre la sezione “Il Gruppo” per vedere l’estensione geografica del Gruppo Euler Hermes, noterete che siamo presenti in oltre 50 paesi e che apparteniamo ad una realtà prestigiosa che si occupa da oltre un secolo dell’assicurazione dei crediti commerciali.

 

 

> La struttura della compagnia

 

DATI ECONOMICI

 

L’attività di Euler Hermes Italia, evidenzia nel 2011 un giro d’affari pari a 220 milioni di euro. Sono oltre 4.500 le aziende assicurate per le quali vengono effettuate 3.500 valutazioni giornaliere di limiti di credito ed erogate coperture pari a 71 miliardi di euro, di cui 20 all’esportazione.

​Il nostro è stato un lungo viaggio, iniziato molto tempo fa…

 

1927

– Nasce la SIAC (Società Italiana Assicurazione Crediti), in seno all’INA.

1998

– Euler (attualmente Gruppo Allianz), diventa azionista di riferimento della SIAC, la Compagnia cambia Ragione Sociale in Euler SIAC.

2000

– Euler si quota in borsa, mercato di Parigi.

2000

 – Euler acquisisce il 100% di Euler SIAC. 

2003

– Euler si unisce ad Hermes, entrambe di Allianz. La Compagnia diventa Euler Hermes SIAC.

2010

– Il Gruppo Euler Hermes si divide in sei macro Regioni. Euler Hermes SIAC viene inserita nell'area dei Paesi Mediterranei/Africa.

2011

– Luglio - Rinnovo rating S&P AA-

2012

– 1 Gennaio - Euler Hermes SIAC insieme ad altre entità del Gruppo viene fusa per incorporazione nella società Euler Hermes Europe con sede in Belgio - Bruxelles.

2012

– 1 Febbraio - La Regione Paesi Mediterranei, Africa, uno dei raggruppamenti geografici di cui fa parte la Branch italiana ingloba il Middle East che integra il nome.

2012

– 26 Marzo - Tutte le compagnie o branch del Gruppo rinnovano l'identità visuale adottando un unico brand: Euler Hermes (nella nomenclatura commerciale Euler Hermes SIAC diventa Euler Hermes Italia).
 
Oltre ottanta anni di esperienza, che hanno fatto della nostra Compagnia la leader dell’assicurazione del credito commerciale, sia per il mercato interno che all’esportazione.
 

​In questa sezione abbiamo voluto creare un museo virtuale in cui sono presenti alcune curiosità riguardanti la nostra compagnia. Le polizze degli scorsi decenni, le opere presenti nella nostra sede, sono il materiale contenuto in questa pagina.

 

Ripercorrete la storia di Euler Hermes Italia attraverso le immagini che abbiamo selezionato per voi. Un’occasione per conoscerci meglio e per comprendere i nostri valori, che ci accompagnano da quando abbiamo incominciato la nostra attività.
 
 

VISUALIZZA LE NOSTRE POLIZZE