Domande e Risposte

E' la prima volta che uso EOLIS. Cosa devo fare?

Se state entrando in EOLIS per la prima volta, vi serve :
la polizza in vigore
una User ID e una Password.​

Dove trovo la User ID e la Password?

Potete contattare un collaboratore del servizio di Euler Hermes per ottenere una User ID e una Password. Potete anche rivolgervi all’ Helpdesk di Euler Hermes. Ricordatevi soltanto di avere pronti:
il nome e cognome,
l’indirizzo email,
il numero di polizza di Euler Hermes,
la data di entrata in vigore.

Perché non si apre la finestra di login?

Probabilmente avete un blocco di pop-up e dovete cambiare le impostazioni prima di avviare EOLIS. Andate su Strumenti, Blocco Pop-up, Impostazioni di Blocco Pop-up e scrivete www.eulerhermes.it/eolis.
Per assistenza tecnica, vi preghiamo di contattare il vostro servizio informatico o l’Helpdesk di Euler Hermes.​

Perché continua ad apparire un messaggio di errore quando cerco di fare il login?

Assicuratevi che la User ID e la Password siano giuste. Se avete scordato la password, cliccate su “Dimenticato password” e seguite le istruzioni. Alla fine vi sarà inviata una nuova password all’indirizzo email registrato.​

Ho seguito le istruzioni "Dimenticato Password". Perché non ricevo una password nuova?

La password viene inviata automaticamente. Può darsi che il vostro server l’abbia presa per SPAM e l’abbia bloccata. Controllate la casella SPAM e/o contattate il vostro servizio informatico per consentire la ricezione delle mail da @eulerhermes.com.
Se ancora non riuscite ad avere la password, l’Helpdesk di Euler Hermes ve la potrà fornire telefonicamente. Per verificare la vostra identità, tenete a disposizione il numero di polizza e la data di entrata in vigore.​

Ho cliccato su "Ricorda informazioni di login”. Perché la mia password non è memorizzata?

Per ragioni di sicurezza, la password non viene memorizzata.

Posso comunicare le mie credenziali EOLIS ad un collega?

Per ragioni di sicurezza e rintracciabilità, raccomandiamo a tutti gli utenti di EOLIS di ottenere delle credenziali personali di accesso. EOLIS può limitare l’utilizzo alla sola lettura, in caso di polizze condivise da diversi utenti.​

Dove trovo le mie polizze?

Entrando per la prima volta nel servizio EOLIS, sarete condotto nella pagina iniziale da cui potrete vedere il menù “La mia Polizza”. Cliccate edit per aggiungere alla lista la/e polizza/e in corso e salvate con “Save”. Se ancora non vedere tutte le polizze, vi preghiamo di contattare un membro del nostro staff o l’Helpdesk di EH. ​

Posseggo diverse polizze. Mi servono altre ID e altre Password per accedervi?

A prescindere dal numero di polizze, avete bisogno soltanto di una User ID e di una Password. Quanto entrate nel servizio, potete visionare l’elenco delle polizze cliccando sul link “Seleziona polizza” sulla pagina iniziale. Potrete anche usare il menù “Elenco polizze” sulla pagina iniziale per creare un link veloce alle prime cinque polizze. ​

Come so su quale polizza sto lavorando?

Ci sono due modi :
• il nome e numero di polizza sono scritti in rosso scuro sull’angolo in alto a destra
• appare un segno verde di controllo vicino alla polizza nel campo “Elenco polizze”.​

Come si usa la sezione "Segnalibri"?

Da questo punto si può accedere velocemente alle 6 funzioni di maggiore uso. Basta cliccare su “edit” per aggiungere i link necessari, che possono essere modificati in qualsiasi momento rimuovendo e aggiungendo le funzioni richieste.

Ho una richiesta aperta sulla pagina iniziale, perché non riesco a cliccarla?

Perché quel particolare cliente è stato inserito manualmente e aspetta la convalida. Contattare un addetto all’Helpdesk di Euler Hermes per assistenza.

Perché continua ad apparire un pop-up che dice "Per motivi di sicurezza, sarete scollegati fra 60 secondi"?

​Per la vostra protezione, il sistema EOLIS si chiude dopo 10 minuti di inattività secondo le normali pratiche di sicurezza di Internet. Per lasciarlo attivo, cliccare su Continua o semplicemente eseguire una funzione.

Perché il sistema non accetta la mia nuova password?

​Esistono alcune regole di sicurezza da seguire per creare una nuova password.
Eccole:
deve avere almeno 8 caratteri
non può comprendere il nome o cognome dell’utente
deve essere diversa dalla password precedente
deve contenere lettere maiuscole e minuscole e cifre (es.: Test123 o User9876).

Ho cambiato il mio indirizzo email. Come faccio a modificare le mie informazioni?

Potete modificare l’indirizzo email e qualsiasi altra informazione sull’angolo in alto a sinistra della pagina iniziale, con il link “Editare informazioni personali”. ​

Ho bisogno di una copia dell'appendice. Posso ottenerla con il servizio EOLIS?

Per reperire una copia della polizza e delle appendici nella vostra lingua, andare su Gestione Polizza  / I miei documenti di polizza /Libreria di EOLIS.​

Il Credit Manager del mio ufficio è appena andato in pensione. Devo aggiornare qualcosa nel sistema EOLIS?

Nella sezione Gestione Polizza / Contatti non troverete solo i contatti per il servizio EOLIS di Euler Hermes, ma anche tutti gli altri collaboratori della vostra impresa che hanno accesso alla polizza. Per motivi di sicurezza, se qualcuno lascia l’azienda o viene trasferito, è bene revocare il suo accesso. Per questo, contattare un addetto al servizio di Euler Hermes.​

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