Cauzioni

Brochure

​Clicca qui per effettuare il download della brochure dedicata alle Cauzioni Euler Hermes​

> Brochure

Nell’accezione generale, la cauzione è una promessa di pagamento o di indennizzo offerta da un Garante a nome dei suoi Clienti (il Rischio) nei confronti di un terzo (il Beneficiario), a garanzia degli obblighi contratti dai Clienti verso il Beneficiario stesso.

COME FUNZIONANO LE CAUZIONI?


 

Come%20funzionano%20le%20cauzioni

 

Euler Hermes propone numerose soluzioni di cauzione a seconda delle esigenze espresse da ciascuna azienda: cauzione provvisoria e cauzione definitiva per appalti di lavori pubblici e forniture, cauzioni per adempimento di obbligazioni nei confronti di enti pubblici, cauzione per diritti doganali o per l’iscrizione all’albo per la gestione dei rifiuti.

 

Nel prestare una cauzione, noi ci assumiamo a Vostro nome la responsabilità nei confronti di terzi per i più svariati tipi di garanzie, come per esempio l’obbligo del contraente rispetto all’esecuzione di un appalto di costruzione e fornitura. Questo impegno può avvenire sotto forma di cauzione, garanzia o altro tipo di fideiussione. Euler Hermes agisce in questo caso da garante indipendente. 

 

 

Proprio per tenere conto dei lunghi periodi di garanzia richiesti oggigiorno, che si aggiungono alle altre limitazioni della flessibilità finanziaria dei contraenti, è bene scegliere una soluzione sicura a lungo termine e decidere per una fideiussione di Euler Hermes.

 

 

In pratica, ciò significa che in caso di default del contraente, di solito causato da insolvenza, il Committente è in grado di recuperare dalla fideiussione fino al livello della cauzione le necessarie spese addizionali a cui andrà incontro.

 

 

 

> Scoprite la gamma delle nostre cauzioni cliccando qui ​

 

    Contattaci

    Inf_Privacy