Procedura Reclami

 

 

Non sei soddisfatto della gestione del nostro rapporto contrattuale o di come stiamo gestendo un tuo mancato pagamento? Utilizza le informazioni seguenti per un eventuale reclamo!

I reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:
 
Euler Hermes S.A. (N.V.) Sede secondaria e Rappresentanza Generale per l'Italia
Via Raffaello Matarazzo, 19 - 00139 Roma
Funzione Compliance/Gestione Reclami,
Fax: +39 06 87007597
Email: reclami@eulerhermes.com
 
avendo cura di indicare i dati relativi al numero di polizza, al proprio nominativo completo, al numero e alla data del sinistro al quale si fa riferimento, all’individuazione dei soggetti di cui si lamenta l’operato, una breve descrizione del motivo di doglianza e ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.
 
Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla compagnia, a:
 
IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)
Servizio Tutela degli Utenti
Via del Quirinale 21
00187 Roma
avendo cura di indicare i seguenti dati:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
- indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
- breve descrizione del motivo di lamentela;
- copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
- ogni documento utile per descrivere le circostanze.
Eventuali reclami relativi alla mancata osservanza della normativa di settore possono essere presentati direttamente all’IVASS, secondo le modalità sopra riportate.
 
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.
Per ulteriori approfondimenti si invita alla lettura della “Guida ai reclami” pubblicata dall’IVASS sul sito internet www.ivass.it.






​​