Cosa significa export certified?

 

 

Euler Hermes ha certificato le sue Agenzie Generali con il corso di “Export Management” presso la business school de il sole 24 ore. Uno step determinante che completa un lungo ciclo di formazione sull’export, driver determinante per la crescita economica del Paese.

 

 
Il tema dell’export e dell’internazionalizzazione è infatti cruciale per le piccole e grandi imprese del nostro Paese anche in considerazione del perdurare di una situazione di bassa crescita nel mercato domestico. Per le oltre 210.000 imprese che ogni anno si recano in modo continuativo o spot all’estero, c’è bisogno di figure professionali che abbiano le competenze e che possano svolgere il ruolo di consulenti per accompagnarle sui mercati esteri con i corretti strumenti.
 
 
Il percorso formativo sviluppato durante le giornate di training ha toccato infatti aspetti puramente strategici per l’internazionalizzazione come le fonti informative e i relativi canali di entrata fino ad approfondire nel dettaglio le forme di pagamento internazionale suddividendo gli ambiti comunitari ed extracomunitari.

 

Scopri le nostre soluzioni per l'Export

Soluzioni_Export_Euler_Hermes

Linea di prodotti estremamente flessibili, sviluppati per rispondere alle esigenze delle aziende esportatrici, che consente la copertura dalla singola transazione all'interno business Export.

> Scopri di più    

 

 


 

 

     

Trova l'Agenzia Euler Hermes più vicina

Agenzie_Euler_Hermes
Euler Hermes Italia dispone di una rete di 27 Agenzie Generali presenti su tutto il territorio nazionale. I nostri Agenti Generali sono figure altamente professionali in grado di interpretare al meglio le esigenze di ciascuna Azienda.
> Scopri di più